Ultim'ora

Maltempo,Vinciullo:dimenticato triangolo agrumicolo siracusano

Siracusa- Dimenticate, come spesso accade, tra le zone colpite severamente dal maltempo straordinario delle ultime settimane, le cittadine agrumicole del Siracusano: Lentini, Carlentini, Francofonte.

A denunciare la dimenticanza “colposa”, addebitata anche ai deputati nazionali eletti nei  collegi della provincia, è ancora una volta Vincenzo Vinciullo, ex parlamentare dell’Assemblea regionale Siciliana.

“E’ stato presentato – scrive Vinciullo- alla Camera dei Deputati l’Ordine del Giorno 9/01209-A/026 in data 31/10/2018 nella seduta n.75 con il quale si chiedono “provvedimenti urgenti per fronteggiare nell’immediato le situazioni emergenziali derivanti da eventi vari”.
“Nell’Ordine del Giorno – sottolinea- in modo particolare, si fa riferimento alle aree interne della provincia etnea quali “Scordia, Palagonia e Pizza Armerina” e non si fa alcun riferimento al territorio della provincia di Siracusa”.

“Dal momento che il provvedimento è stato firmato anche dai Deputati della provincia di Siracusa- accusa Vinciullo- devastato in maniera drammatica dagli eventi atmosferici di queste ultime settimane, è immaginabile che i nostri deputati non si sono resi conto del dramma che ha colpito settori infrastrutturali e strategici per l’economia della nostra provincia”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista