Ultim'ora

Monumento ai Caduti, tenta furto e si getta dalla scogliera. Salvato

Siracusa- Poco prima delle 3 di questa notte tenta di sfuggire agli agenti della Polizia di Stato che lo inseguivano a piedi nello spiazzale del Monumento ai Caduti, dove era stato segnalato un furto in corso, e si getta nel vuoto dalla scogliera sottostante, riportando diverse escoriazioni.
Il protagonista, I.A, 29 anni, già noto alle forze dell’ordine, poi denunciato per furto, è stato recuperato dagli uomini della Guardia costiera della Capitaneria di Porto di Siracusa, il cui intervento era stato prontamente richiesto dagli stessi poliziotti,che avevano visto il fuggitivo in difficoltà e ne seguivano i movimenti dalla terraferma.
L’uomo, infatti, presentava all’arrivo dei soccorritori già alcuni sintomi di ipotermia, per la sua permanenza in acqua, a circa due metri dalla scogliera a picco dalla quale si era tuffato per eludere la cattura. Messo al sicuro a bordo della motovedetta è stato condotto fino al Porto Grande, dove in banchina 10 lo attendevano sia i medici del 118 sia una Volante della Polizia.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4915 Articoli
Giornalista