Ultim'ora

Navetta cimitero,Reale: “Che fine ha fatto la donazione di Sorbello?”

Siracusa- Navetta del cimitero fuori uso e quindi niente servizio. Il caso ce lo ricordiamo tutti.

Come rimbalza nella memoria, di chi ha constatato con i propri occhi,  la sosta forzata di quel mezzo, che messo a punto avrebbe potuto trasportare fino alle tombe dei propri cari quelle persone che hanno problemi di deambulazione, fino a oggi  costrette a rinunciare a far visita a chi non c’è più, delegando ad  altri il compito di deporre sui loculi qualche fiore fresco.

Una rinuncia che costa, in termini affettivi, specie alle persone anziane, che vivono di ricordi e di commemorazione i loro ultimi anni, ma anche ai disabili, a cui viene negato l’ennesimo diritto.

A rispolverare la vicenda è il consigliere comunale di Progetto Siracusa, Paolo Ezechia Reale, che ha avanza un’interrogazione all’Amministrazione comunale. “Dove sono finiti i soldi donati dall’ex consigliere del suo gruppo, Salvo Sorbello, per riattivare il servizio?

Sorbello, infatti, rinunciando ai propri gettoni di presenza, aveva donato 18 mila euro al Comune, con la condizione che venissero impiegati per eseguire la manutenzione sul mezzo, che ancora rimane inutilizzato.

Mascia Quadarella

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista