Ultim'ora

Ortigia, 34 enne denunciato dai poliziotti per procurato allarme: esplodeva petardi tra i passanti

 Siracusa – Sta risultando efficace il servizio dei poliziotti di quartiere in bicicletta, inaugurato di recente, in Ortigia.

Ieri pomeriggio,infatti, gli agenti “in sella”  hanno denunciato  un uomo di 34 anni, residente a Sondrio, R.R , per accensione di  petardi e  procurato allarme.

La pattuglia è intervenuta in corso Matteotti, a seguito della segnalazione di un uomo che, in compagnia di un’ altra persona, faceva esplodere nel centro storico i petardi,  creando allarme tra i residenti ed i  passanti.

Giunti sul posto gli agenti, però,  non erano riusciti a  rintracciarlo. Solo pochi minuti dopo, diretti per  la vicina Piazza Duomo, all’altezza di via Landolina, hanno sorpreso l’uomo mentre esplodeva altri petardi, incutendo timore nei  numerosissimi turisti,  fermandolo.

Un sospiro di sollievo, alla vista dei poliziotti, hanno tirato i diversi visitatori disturbati dalle esplosioni nel cuore del centro storico.

Una volta  identificato il responsabile ha consegnato  la scatola contenente i petardi, mentre l’altra persona che l’accompagnava ha messo nelle mani dei poliziotti l’involucro contenente 0,8 grammi di marijuana che aveva con sé, venendo segnalata all’autorità amministrativa.

Sempre ieri, ma gli agenti delle Volanti, hanno denunciato 2 persone, sorprese a violare le misure restrittive alle cui sono sottoposte.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4825 Articoli
Giornalista