Ultim'ora

Ortigia, immondizia fuori dai cassonetti. La segnalazione del consigliere Gibilisco

Siracusa – Spazzatura in Ortigia:  stavolta l’accusata  non è la ditta incaricata del servizio di nettezza urbana, che svolgerebbe in questa area regolarmente l’attività di svuotamento dei cassonetti   dell’indifferenziata, bensì  la  noncuranza di alcuni esercenti, o comunque dei loro dipendenti, che conferirebbero i sacchi voluminosi dei  rifiuti fuori e non dentro i contenitori.

A denunciarlo è il consigliere della Circoscrizione del centro storico siracusano Salvatore Gibilisco. “Questa pratica scorretta- dichiara Gibilisco- squalifica Ortigia agli occhi dei passanti, che siano  essi residenti o turisti. Cio’ succede a mio parere per l’assenza di vigilanza”.

“Chiedo- continua il consigliere di quartiere-  agli assessori Coppa e Italia di porre fine a questo fenomeno spiacevole agli occhi del cittadino, inoltre invito i proprietari dei locali d’Ortigia a controllare i propri dipendenti affinchè conferiscano i rifiuti all’interno dei cassonetti non lasciandoli fuori”.

Il consigliere Gibilisco fornisce, anche, una mappatura delle zone in cui il conferimento improprio si verifica con maggiore frequenza: via Trento, in prossimità dell’ Antico Mercato; viale Mazzini, adiacente  la Camera di Commercio; Lungomare d’Ortigia;  spiaggia di Calarossa, vicino la scala di accesso; fine di  Corso Matteotti; via del Labirinto all’angolo con via  della Maestranza.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista