Ultim'ora

Palestro : “Villaggio Miano, entro la prima decade di agosto, saranno aggiudicati i lavori per lo smaltimento acque piovane”

Siracusa- Dopo una lunga attesa e innumerevoli danni e disagi per i residenti della zona, finalmente giunge alla fase attuativa l’iter per realizzare in viale Epipoli, in particolare in alcune arterie critiche del  Villaggio Miano, gli interventi necessari a normalizzare lo smaltimento delle acque piovane, che come è risaputo in caso di temporali in quell’area producono allagamenti, rendendo intransitabili diverse carreggiate.

Con determina n. 321 del 25 luglio 2017 del settore area IV “reti e infrastrutture”, infatti,  si dà  il disco verde al progetto esecutivo dei lavori  e l’autorizzazione con procedura d’urgenza. Questo permetterà agli uffici competenti, nella prima decade di agosto,  di  poter espletare  la gara per l’aggiudicazione dell’appalto.

A darne notizia è il consigliere comunale Alberto Palestro, che di concerto con il Consiglio di circoscrizione, gli abitanti della zona, sollecita da anni l’intervento, che ora sembra stare per venire alla luce.

“Per settembre prossimo- scrive Palestro- potremo vedere limitare notevolmente i disagi in alcuni tra i punti più critici del villaggio Miano (via Madonie, via monti Erei, via monti Peloritani in particolare). I  residenti attendono questo intervento  da oltre 40 anni”.

“Il sindaco Giancarlo Garozzo- dichiara Palestro- sta mantenendo l’impegno assunto, venendo incontro alle  proposte del sottoscritto e votate in Consiglio comunale. Le proposte riguardano una mozione e specifici emendamenti presentati al bilancio di previsione 2016”.

“Esprimo – conclude il consigliere- la mia soddisfazione per quanto sarà realizzato a breve, poiché conosco perfettamente la problematica di viale Epipoli, e i momenti di panico vissuti dalla gente in caso di precipitazioni. Purtroppo la pioggia non avendo via di sbocco rende impraticabili troppi tratti.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista