Ultim'ora

Paninoteca danneggiata, la solidarietà di Forza Italia

Siracusa – Diversi esponenti politici siracusani hanno voluto esprimere di persona la loro solidarietà alle vittime del vile attentato dinamitardo che questa notte ha danneggiato una panineria del capoluogo.  Un invito a non demordere all’esercente colpito, giunge anche da Edy Bandiera, coordinatore di Forza Italia per la provincia di Siracusa, insieme a Davide Rossitto, della direzione regionale di Forza Italia giovani. I due scrivono: “Esprimiamo totale condanna per l’attentato dinamitardo di cui è stata vittima nella notte una nota e apprezzata paninoteca di viale Luigi Cadorna, a Siracusa. Si tratta di un deprecabile gesto nei confronti di un’attività commerciale gestita, con impegno e dedizione, punto di riferimento per molti cittadini. Alla famiglia Terracciano, stimata dalla collettività, dedita con serio impegno al lavoro e che conosciamo personalmente, giunga la nostra piena solidarietà e vicinanza”.

Anche Bandiera e Rossitto si soffermano compiaciuti a rilevare la reazione di condanna generale mostrata dalla cittadinanza siracusana che ha rotto l’atavico silenzio e innalzato un muro a difesa delle vittime, sentendosi  colpita nel suo profondo senso civico.

“La mobilitazione di queste ore, dimostra che la parte sana e produttiva della città –scrivono-  ampiamente maggioritaria, non vuole darla vinta al malaffare e che in tanti saremo vicini alla famiglia, per far si che l’attività possa ritornare quanto prima operativa e con l’auspicio che i responsabili dell’accaduto siano quanto prima individuati e assicurati alla giustizia”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista