Ultim'ora

Peppe Germano, dopo gli “attacchi” al sindaco di Priolo, lascia il suo incarico all’Ias

Priolo Gargallo – Peppe Germano ha appena rassegnato le dimissioni dal suo incarico all’Ias. La nomina del giovane politico siracusano, tra i candidati nell’ultima tornata delle amministrative a ricoprire il ruolo di primo cittadino a Solarino, nei giorni scorsi sarebbe stata oggetto di attacchi da parte della “concorrenza” ad Antonello Rizza, sindaco di Priolo Gargallo, in corsa per le imminenti Regionali, pertanto la decisione di spegnere le polemiche rimettendo l’incarico nelle mani di Rizza.

Una scelta di grande dignità quella di Germano, tendente a dimostrare che : ” Nel tempo delle nomine è giusto dare l’esempio delle rinunce, perché la politica per me è altra cosa”.

Pungente, altresì, la premessa alla rinuncia a quella che è  considerata, tra le tante, una posizione ambita e che spesso sarebbe  stata utilizzata, come gli altri incarichi di sottogoverno, per  fortificare alleanze strategiche pre e post campagne elettorali.

” Il clima di campagna elettorale- scrive Germano- molto spesso, turba le menti di alcuni politicanti locali e innalza volontariamente i toni dello scontro. Per la mia storia personale non lo posso consentire. Nei pochi mesi -conclude- che ho adempiuto al mio mandato credo di averlo fatto al meglio, dando tutto me stesso, nell’esclusivo interesse della comunità di Priolo Gargallo”.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista