Ultim'ora

Piantagione di marijuana in contrada Spinagallo,arrestati 2 fratelli

Siracusa- Scoperta dalle Fiamme Gialle aretusee una piantagione di marijuana nelle campagne di contrada Spiangallo. Gli uomini della Guardia di Finanza di Siracusa, in un fondo privato, hanno rinvenuto una serra, costruita artigianalmente, con tanto di impianto irriguo, con all’interno in piena infiorescenza ben 18 piante di canapa indiana, dell’altezza media di 2,5, per un peso complessivo di circa 120 kg.

Assieme alle piante sono stati posti sotto sequestro una bilancia elettronica, che veniva utilizzata per pesare la sostanza e i prodotti fertilizzanti necessari alla coltivazione.

Il fondo che ospitava la coltivazione illecita era nella disponibilità di due fratelli, D.R e A.R, di 24 e 34 anni, quest’ultimo già gravato da precedenti specifici in materia di detenzione e spaccio di stupefacenti.

In casa dei due arrestati in flagranza di reato, durante una perquisizione successiva, sono state trovate banconote per 10 mila euro, occultate dentro una busta di plastica posta all’interno di una calzatura, riposta in un armadio. Denaro che si presume sia provento dell’attività illecita, cui i due erano dediti e per la quale sono stati sottoposti alla misura cautelare dei domiciliari.

 

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4915 Articoli
Giornalista