Ultim'ora

Piazza d’Armi, in mano ai privati per 12 anni. Italia: “Occasione per riqualificare e rendere fruibile un’area spesso chiusa al pubblico”

Siracusa – La lirica, il recital Prometeo, rappresentano l’avvio della gestione privata  dell’area di Piazza d’armi, adiacente il Castello Maniace,  affidata di recente per 12 anni con apposito bando.

Marco Zuccarello, presidente della Comunità-Euro- Afro- Asiatica del Turismo, aggiudicataria della gara,  si dice fiducioso e pronto a regalare alla città eventi di grande spessore e coinvolgimento , nell’ottica della destagionalizzazione.

Un valore aggiunto, la programmazione che via via sarà fatta, secondo il vice sindaco di Siracusa, Francesco Italia, che saluta con favore il progetto di riqualificazione dello spazio ortigiano.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del Prometeo, però in chiusura, un privato animatamente ha chiesto alcune spiegazioni, senza ricevere le risposte che si aspettava , su alcuni aspetti dell’aggiudicazione, perchè voleva vederci chiaro.  Intanto i nuovi gestori guardano al futuro  e pensano anche a un calendario di spettacoli invernali, magari adeguando la struttura senza naturalmente impattare con il monumento che li affianca.

Servizio di Mascia Quadarella

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4814 Articoli
Giornalista