Ultim'ora

Politiche sociali: entro il 31 luglio istanze per tessera anziani bus Ast. Età e requisiti reddituali per la presentazione

Siracusa – L’assessorato alle Politiche sociali invita i cittadini, i  residenti e gli  aventi diritto, a presentare istanza per il rilascio della tessera-abbonamento per  poter usufruire del servizio bus dell’Ast,  per percorsi urbani ed extraurbani per il 2018.

Le richieste vanno presentate all’Ufficio di Servizio Sociale Circoscrizionale di appartenenza entro e non oltre lunedì 31 luglio.

Requisiti per il rilascio sono il compimento di 60 anni per gli uomini, di 55 anni per le donne. Altro requisito è il reddito, che non deve superare la fascia esente ai fini della dichiarazione unica dei redditi delle persone fisiche maggiorata del 20%, in caso di anziano unico componente il nucleo familiare; in caso di anziani facenti parte di un nucleo familiare con più redditi, il reddito complessivo  non deve superare  il doppio della fascia esente, maggiorato del 20%: quindi per anziano unico componente  Euro  9.796,60  ISEE, per anziani facenti parte di nucleo familiare con due o più componenti Euro 19.593,21 ISEE.

L’ istanza redatta in carta libera su modulo disponibile presso le Circoscrizioni deve essere corredata dagli attestati ISEE, da specifica autocertificazione e da 2 foto tessera.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista