Ultim'ora

Polizia, in azione nel Siracusano truffatori d’anziani: chiedono soldi per “salvare” dai guai i figli dei pensionati presi di mira

Siracusa- In azione a Siracusa truffatori d’anziani. Ieri un tentativo di raggiro sarebbe stato perpetrato ai danni di una designata pensionata che, secondo un copione ormai noto, sarebbe stata contattata da un sedicente avvocato e invitata dallo stesso a racimolare in tutta fretta una certa somma di contante  necessaria per togliere il figlio dai guai, avendo quest’ultimo causato un incidente stradale.

A sventare il piano dell’ignoto truffatore, per fortuna, è stato il figlio della signora in procinto di cadere nella trappola dei malfattori. L’uomo, rientrato a casa prima del previsto ha evitato che l’anziana madre consegnasse i suoi soldi allo pseudo legale.

La scampata vittima della truffa ha deciso così di sporgere formale denuncia all’ufficio preposto della Questura di Siracusa, i cui uomini sono al lavoro per tentare di risalire ai malviventi, che giocano sull’emotività delle persone anziane, spesso indifese.

Il consiglio delle forze dell’ordine rimane quello di non cedere a certe richieste e di non esitare di contattare il 112 per chiedere il loro intervento.

Mascia Quadarella

foto repertorio

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4722 Articoli
Giornalista