Ultim'ora

Premiato dal presidente Bruno l’equipaggio Akradina, vincitore della Regata dei quartieri storici 2017

Siracusa- Tris di vittorie in tre edizioni consecutive della “Regata dei Quartieri storici di Siracusa” per l’equipaggio di Akradina, premiato nei giorni scorsi, con un’iniziativa personale, dal presidente della circoscrizione che abbraccia la parte alta del capoluogo.

Insignendoli con medaglie simboliche e targhe ricordo, Paolo Bruno si è voluto congratulare con  i ragazzi che hanno portato alta la bandiera del loro rione d’appartenenza.

La premiazione, avvenuta sulla falsariga di una festa in famiglia, è stata anche occasione per ringraziare dell’organizzazione  della manifestazione il presidente del Gozzo di Marika. Emanuele Schiavone,  che la  cura nei minimi dettagli.

La stessa cura con cui Schiavone ha fatto riprodurre le tradizionali imbarcazioni siracusane che danno vita, a fine estate,  nelle acque del Porto aretuseo, alla folcloristica competizione: il nostro palio del mare.

Bruno ha ricordato come il quartiere che rappresenta stia vivendo  un momento di degrado, dovuto alla precarietà delle manutenzioni, che ogni giorno vengono sollecitate all’amministrazione centrale, che ha il dovere di eseguirle, ma che spesso tarda a farlo, creando disagio ai cittadini, che hanno il diritto di vivere nel decoro e nella sicurezza.  Vincere una gara come questa, sicuramente, oltre che una bella soddisfazione è anche motivo per riportare l’attenzione sul territorio, che va riqualificato.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista