Ultim'ora

Premio “Società e Ambiente” a Priolo, ieri riconoscimenti e riconoscenza al Teatro comunale del Polivalente

Priolo Gargallo- Ben oltre il premio.. Ieri al Teatro comunale del Polivalente di Priolo Gargallo, nell’ambito del 40°anniversario dell’autonomia, si è celebrato un lungo pomeriggio di riconoscimenti, ma soprattutto di riconoscenza nei confronti di persone che, nel corso degli anni, dando il buon esempio di cittadinanza attiva, di correttezza morale e di impegno per la collettività si sono distinte contribuendo a migliorare, appunto Società e Ambiente e a tenere alto il nome del territorio.

 Un momento di incontro, scandito dalla buona musica, con l’interprete di The voice 201o 8 Ylenia, con le esibizioni dei cabarettisti Giancarlo Barbagallo e Pippo Barone e gli intervalli musicali di Mariozzi, presentato dal giornalista siracusano Francesco Nania.

A Fare gli onori di casa, il sindaco Gianni che assieme ad altre personalità ha consegnato i premi.

Premi che sono stati attribuiti a: Paolo Caligiore, storico combattente dell’Antiracket, sempre al fianco di chi denuncia soprusi, prevaricazioni ed estorsioni; Fabio Cilea, direttore della Riserva naturale Saline di Priolo, che si è distinto anche durante l’ultimo evento calamitoso che ha colpito l’area, dimostrando abnegazione, coraggio, ottimismo; Francesco Di Lorenzo, grande attore siracusano; Stefano Barreca campione di scherma; Ezio Bonanni dell’Ona, per il suo impegno a tutela dei danneggiati dell’Amianto, condottiero di numerose azioni legali di successo, Ezio Mariozzi Musicista, di cui durante la serata è stato possibile assaporare la bravura. Giuseppe Carta scultore e il mitico Rosario Fiorello; Paolo Isotta, critico musicale . Marco Votano, segretario Generale del Sindacato Libera Rappresentanza dei Militari. Infine, 3  menzioni per Carmelo Piccione della banda musicale di Priolo e al regista teatrale Pippo Scaduto e all’attore  Giancarlo Guzzardi.

Mascia Quadarella

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4814 Articoli
Giornalista