Ultim'ora

Prevenzione oncologica, il Cad Sociale di Siracusa organizza stasera un evento di beneficenza per la Lilt

Siracusa-Donne per le donne, il CAD Sociale di Siracusa, guidato da Samanta Ponzio, in sinergia con la psicologa Veronica Castro,sfida questa sera il maltempo confermando un evento a sostegno della Campagna Nastro Rosa 2019 LILT FOR WOMEN, con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione femminile alla prevenzione del tumore al seno e delle neoplasie femminili. La serata si svolgerà nei locali di un noto ristorante di viale Epipoli, stasera alle 20.30.

Si alterneranno momenti di approfondimento scientifico a quelli di intrattenimento e condivisione. I lavori saranno aperti dall’attuale presidente della Lilt Provinciale Mario Lazzaro.

Samanta Ponzio e Veronica Castro, organizzatrici dell’evento di beneficenza, che illustreranno i motivi per cui è indispensabile e necessario puntare sulla prevenzione dei tumori, come arma primaria nella lotta a questo male e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di fare rete attorno alla LILT. Sarà, inoltre, presente il biologo nutrizionista Antonio Marinello per illustrare l’esigenza e i benefici di seguire un’alimentazione sana, bilanciata e corretta, come ulteriore strumento di prevenzione. Non mancheranno le testimonianze di donne che sono sopravvissute al tumore, anche grazie alle diagnosi precoci, durante le campagne di screening della Lilt. A dare il loro contributo alla causa diverse associazioni del territorio. Il ricavato della serata sarà devoluto alla LILT per i servizi di prevenzione.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista