Ultim'ora

Proposta:nuovi loculi rateizzabili in 12 mesi

Siracusa – Stamattina, in sede di terza commissione consiliare, presieduta da Giuseppe Impallomeni,  che ha competenza anche sui servizi cimiteriali, il consigliere comunale, Giuseppe Rabbito, ha proposto che chi ha diritto ai loculi attualmente in costruzione, in tutto 1.900, se ha un basso redditto possa avere prolungata la rateizzazione. Una proposta che l’intera commissione ha condiviso e che anche l’assessore Gianluca Scrofani, presente ai lavori, ha detto di appoggiare.

Secondo le norme attuali, gli aventi diritto devono versare 2.500 euro per ogni loculo con pagamento in sei rate, una soluzione gravosa per le persone meno abbienti, specie se pensionate al minimo. Per questo ho chiesto che il pagamento avvenga in 12 rate è che tale possibilità sia data solo ai nuclei familiari con reddito Isee inferiore a 15mila euro.

La proposta sarà sottoposta al consiglio comunale come atto di indirizzo. L’assessore Scrofani si è impegnato a portarla avanti quando arriverà all’attenzione della Giunta.

 

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4935 Articoli
Giornalista