Ultim'ora

“Randagismo: inefficienza, incapacità e tanta sofferenza”. Ne parleranno sabato i 5 stelle

Siracusa – “Siracusa e il fenomeno del randagismo: inefficienza, incapacità e tanta sofferenza”, sarà questo l’argomento dell’assemblea pubblica, organizzata per domani, alle 17.30, in una sala privata di via Etna n.2, Dal Gruppo di Lavoro Randagismo del Movimento 5 Stelle, in particolare del Meetup Siracusa.
Il GdL Randagismo è composto da semplici cittadini, volontari, esponenti di associazioni animaliste e medici veterinari, che da oltre sei mesi analizzano le cause del fenomeno del randagismo a Siracusa,  ne studiano il sistema di gestione, verificano l’attuazione degli strumenti legislativi in materia, i dati dell’anagrafe canina (aggiornati al primo trimestre 2017) e la saturazione dei canili.

Nel corso dell’incontro non mancherà la valutazione da parte degli esperti delle misure di contrasto al fenomeno ad oggi messe in campo dall’amministrazione comunale.

“Amministrazione- anticipano gli organizzatori del dibattito- che a tal fine stanzierebbe ogni anno più di 1.500.000, senza però migliorare la situazione che sembra peggiorare di anno in anno.
Verranno illustrate, naturalmente,  soprattutto le proposte concrete e le azioni che il M5S Siracusa intende portare avanti per risolvere tale fenomeno, nell’ipotesi in cui fosse scelto al governo del capoluogo.

 

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4826 Articoli
Giornalista