Ultim'ora

Ratti “sfrattati” dalle fogne siracusane, in cerca di dimora, in via Brenta “intimoriscono” i residenti

Siracusa- Ratti “sfrattati” dalle fogne siracusane, dopo il maltempo dei giorni scorsi, incutono fondati timori nei residenti e passanti di via Brenta, in pieno centro abitato, dove i “minacciosi” animaletti passeggiano liberamente, giorno e notte, sui marciapiedi.

” Dopo il fenomeno temporalesco della scorsa settimana- spiega una mamma- io e il mio bambino abbiamo spesso incontrato ratti di una certa dimensione lungo il nostro cammino a piedi fino all’auto o a qualche negozio di vicinato. Non esagero- continua la signora- quando dico che in alcune occasioni siamo stati costretti a fare lo slalom per la loro presenza in strada, che sicuramente ci spaventa”.

I residenti chiedono una derattizzazione straordinaria, per poter liberamente circolare  e lasciare le finestre aperte, delle loro abitazioni e  dei tanti uffici e negozi della zona, senza il rischio di “occupazioni” abusive o visite a sorpresa da parte di questi  animaletti, alcuni dalle grandi taglie, che in realtà vengono percepiti come “simpatici” soltanto come protagonisti  dei cartoni animati, sia dai bambini sia dagli adulti.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista