Ultim'ora

“Rattoppi di bitume” sulle strade di Ortigia, l’assessore Fontana rassicura:” Sono momentanei”

Siracusa- In diversi, sui social dove si fa sentire con più facilità e rapidità l’opinione pubblica, avevano espresso il loro disappunto per gli estesi rattoppi con strati di bitume su alcune arterie dell’isolotto di Ortigia, da via Cavour a via dei Miracoli.

L’amministrazione comunale addidata come “colpevole” di aver consentito tali interventi indecorosi , poichè deturpano e pregiudicano l’aspetto del centro storico, ha subito risposto, rassicurando che si tratterebbe di una soluzione momentanea, giusto per mettere in sicurezza comunque i tragitti, nell’attesa degli interventi definitivi.

La riposta è arrivata dall’assessore ai Lavori Pubblici, Maura Fontana.

“L’Amministrazione comunale- ha dichiarato Fontana- intende rassicurare la cittadinanza in merito alla sistemazione successiva effettuata dalla SIAM per il ripristino delle condotte: i lavori sono stati solo temporaneamente definiti con asfalto al fine di rendere fruibile la viabilità. Il materiale necessario per il completamento della pavimentazione, ossia mattonelle di asfalto, sarà disponibile solo la prossima settimana e pertanto l’impresa provvederà a ripristinare la stessa conformemente a quella originaria. L’amministrazione- conclude Fontana- ringrazia la SIAM per il maggiore onere sostenuto al fine di non arrecare disagi alla cittadinanza in un momento già delicato per la ripresa economica”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista