Ultim'ora

Ripulite la Porta Urbica e la strada romana in prossimità dei Villini

Siracusa- Continua senza sosta l’attività dell’assessorato Igiene Urbana, volta a conferire maggiore decoro alla città, con una serie di interventi in varie zone del territorio, spesso compromesso da atti vandalici e da comportamenti poco civili di alcuni cittadini, che continuano ad abbandonare dei rifiuti sulla strada o addirittura dentro i siti di rilevanza culturale.

L’assessore comunale al ramo Andrea Buccheri, coadiuvato dagli uffici, per ripristinare lo stato ottimale di pulizia dei luoghi, ha dato mandato alla Tekra, la società che gestisce il servizio di raccolta in città, di ripulire la Porta Urbica in via XX settembre e la strada romana del II secolo nei pressi dei Villini.

Le due aree dopo un lavoro accurato, realizzato a titolo gratuito, tornano ad essere disponibili per i siracusani e per i turisti presenti nella nostra città.

“Abbiamo riportato al decoro due luoghi dell’anima e dell’identità storica e culturale del nostro territorio – ha dichiarato l’assessore Andrea Buccheri-. Attraverso il rispetto del passato viene tutelato il presente. Queste aree saranno inserite nei prossimi capitolati del diserbo”.

L’assessore Buccheri ha tenuto a ringraziare gli operai di Tekra, che stanno rispondendo con professionalità ed immediatezza alle varie sollecitazioni dell’Amministrazione.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista