Ultim'ora

Russoniello, 5 stelle : “Ecco i perchè del mio “no” al bilancio

Siracusa- Silvia Russoniello, consigliera comunale di Siracusa, in forza al Movimento 5 stelle, di cui è stata candidata a sindaco durante la competizione elettorale dello scorso giugno, spiega il perché del suo No alla proposta di bilancio previsionale 2018. La consigliera ha espresso voto non favorevole al bilancio, non approvandone diversi aspetti.

” Non ho voluto contribuire – dice- ad alimentare una situazione già di per sé precaria e ci sono stati alcuni punti che non mi hanno convinta affatto”.

La Russoniello ha fatto chiaro riferimento ai contributi dati alle associazioni, a suo dire, con metodi che potrebbero non essere proprio in linea con le direttive Anac.

Stando alla Russoniello nell’attribuire i contributi agli enti no profit bisognerà cambiare sistema, puntando sul principio di evidenza pubblica, quindi della trasparenza, dell’imparzialità e della pubblicità.

“Bisognerà – continua- consentire a tutti di poter ottenere contributi, attraverso bandi sulle diverse iniziative che vanno finanziate, in modo che chi possiede i requisiti potrà avere l’opportunità di partecipare all’assegnazione delle risorse”.

Mascia Quadarella

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4901 Articoli
Giornalista