Ultim'ora

Sanità, lunedì riaprono gli sportelli del PTA di via Brenta

Siracusa- Da lunedì 27 luglio l’Azienda sanitaria provinciale di Siracusa riapre nel capoluogo gli sportelli territoriali del PTA di via Brenta.

L’accesso ai servizi avverrà secondo i protocolli di sicurezza previsti in questa fase al fine di evitare assembramenti e ridurre al minimo il rischio di possibili contagi.

La riapertura degli sportelli di presenza è un segnale importante in linea con le disposizioni dell’assessorato regionale della Salute per il ripristino graduale delle prestazioni sanitarie nella Fase 3 dell’emergenza coronavirus, ma non bisogna abbassare la guardia, raccomanda la  Direzione generale dell’Azienda: evitare assembramenti rimane fondamentale e per questo ai cittadini, che hanno dimostrato in questo periodo grande collaborazione, si chiede di essere prudenti e di rispettare le regole a tutela della propria salute e di quella degli altri.

Privilegiata rimane comunque la modalità di erogazione dei servizi di sportello sia telefonica che per posta elettronica ai numeri e agli indirizzi mail di cui all’elenco pubblicato nel sito internet aziendale www.asp.sr.it al link “Cup e Sportelli on line”.

Si ricorda ai cittadini, inoltre, la possibilità di usufruire anche delle farmacie per le prenotazioni di prestazioni sanitarie e del sistema on line PagoPa per il pagamento del ticket.

Gli sportelli saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12,30 e il martedì anche dalle ore 15.30 alle 17.30. L’accesso fisico avverrà contingentato, due utenti per volta per ogni sportello; sia all’interno che all’esterno, si raccomanda il rispetto rigoroso del distanziamento. E’ fatto obbligo di indossare la mascherina e l’ingresso sarà regolamentato da personale che provvederà innanzitutto alla misurazione della temperatura con termoscanner mentre sono stati distinti i percorsi con entrata da via Brenta e uscita da via Reno.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista