Ultim'ora

Santa Panagia, strada per l’ex istituto Juvara , oggi Einaudi ed Alberghiero, dissestata, sporca e pericolosa

Siracusa- La stradina di viale Santa Panagia che conduce all’ex Istituto per geometri Juvara – oggi accorpato al Liceo scientifico Einaudi, e sede anche di alcune classi dell’Alberghiero- ma anche al centro di smistamento e ritiro raccomandate delle Poste, è dissestata, sporca e pericolosa.

Ogni giorno decine di ragazzi in sella ad uno scooter la percorrono, così come i portalettere, rischiando di finire rovinosamente al suolo a causa delle voragini presenti sullo sconnesso manto stradale. Buche estese dentro le quali, spesso, finiscono anche i pedoni.

Inoltre, l’area non è per niente sicura sotto il profilo dell’antincendio. Infatti, il preludio all’edificio didattico è costituito da un percorso di cespugli alti e in buona parte secchi, dove si accatastano rifiuti di ogni tipo, che non vengono rimossi con regolarità, e dove dimorano diversi ratti e qualche serpe. Un tratto che andrebbe bonificato e messo in sicurezza perché il rischio di farsi male è davvero alto e perché le vie di fuga devono, appunto, consentire l’attraversamento senza ostacoli, in caso di necessità.Mascia Quadarella

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista