Ultim'ora

Scollo: “Assurdo, ma vero! Villasmundo e Città Giardino senza metano”

Melilli- Le due frazioni decentrate  di Melilli, Città Giardino e Villasmundo, ancora tagliate fuori dal processo di metanizzazione.

Le due periferie del comune industriale a nord di Siracusa, infatti, ancora oggi non sarebbero state interessate da lavori per realizzare la rete che porterà nelle case dei cittadini il gas ed eliminerà alcuni fastidi legati all’approvvigionamento di bombole o di altri combustibili per il riscaldamento.

A risollevare il problema, questo pomeriggio, nel corso della seduta del Consiglio comunale melillese, è stato il consigliere dell’opposizione Pierfrancesco Scollo, attraverso una dettagliata interrogazione.

Scollo ha parlato nel suo intervento di promesse disattese in merito alla realizzazione di tutte le infrastrutture necessarie alla metanizzazione, parlando ancora una volta di aree trascurate e lasciate indietro.

Scollo ha messo in evidenza quanti disagi potrebbero essere evitati con la metanizzazione, specie a quegli anziani che vivono da soli e che hanno l’assillo di finire il gas in bombola, o di quanti vorrebbero acqua calda corrente senza dover essere condizionati dalla capienza degli scaldabagni.

Una condizione di arretratezza da superare quanto prima, secondo il consigliere, che ha richiesto celerità d’intervento all’amministrazione.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista