Ultim'ora

Scuola dell’Infanzia il servizio di refezione partirà entro la 1°settimana di ottobre. Garantito anche servizio trasporto scolastico

Siracusa- “Il 1° ottobre a Siracusa il servizio di refezione scolastica partirà per le seconde e terze classi delle scuole dell’Infanzia, mentre per le classi del primo anno il servizio sarà attivo da giorno 7 per i bambini le cui richieste sono state già presentate”.

A parlare è la dirigente comunale Loredana Caligiore. che assieme al vicesindaco Pierpaolo Coppa, anche assessore alle Politiche scolastiche, smentiscono le leggende metropolitane diffusesi in questi ultimi giorni, che mettevano in dubbio il puntuale avvio del servizio.

“Anche in questi giorni- aggiunge l’assessore alle Politiche scolastiche, Pierpaolo Coppa- stiamo accogliendo le ulteriori istanze presentate ben oltre i termini fissati, ma avendo disponibilità non escluderemo nessuno.

“Non stiamo escludendo ad oggi nessuno- sottolinea la dirigente- naturalmente i tempi di lavorazione delle istanze risentono della data in cui sono state presentate, e le stiamo accettando vista la disponibilità anche se la data di scadenza per la presentazione delle domande era stata fissata allo scorso 30 giugno. Quindi, al massimo ci saranno bambini che potranno usufruire del servizio giorno 8 o giorno 9”.

In merito al trasporto scolastico degli studenti, aventi diritto, che vivono nelle zone periferiche l’assessore garantisce che il servizio è stato predisposto per le contrade balneari , Tivoli e stiamo cercando di trovare la soluzione per quegli studenti che da Spinagallo devono recarsi a Cassibile”. Le tariffe applicate saranno quelle decise ad aprile, anche se stiamo valutando la possibilità di rivederle.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista