Ultim'ora

Siracusa-Gela procedono i lavori. Sopralluogo di Musumeci, Falcone e Cannata

Siracusa-Gela procedono i lavori. Sopralluogo di Musumeci, Falcone e Cannata

Siracusa- La deputata di Fratelli d’Italia, Rossana Cannata, stamattina ha partecipato, assieme al presidente della Regione, Nello Musumeci, e dell’assessore regionale delle Infrastrutture, Marco Falcone.  ad un sopralluogo sulla Sp 19 e sul cantiere della Siracusa-Gela nel tratto autostradale Rosolini-Ispica.

“Quella di oggi è stata una giornata importante – spiega la componente della commissione Attività produttive – per la viabilità provinciale di Siracusa. Abbiamo verificato il regolare transito sulla bretella e sul tratto che permette di raggiungere Noto, Pachino e Portopalo in tempi ancora più brevi, ma soprattutto per dimostrare attenzione alla Siracusa-Gela”.

Ed infatti – spiega la deputata: “Nel tratto autostradale Rosolini- Ispica è stato possibile avere contezza dell’avanzamento dei lavori, tenendo conto del rallentamento del cronoprogramma subito a causa del lockdown. A luglio si prevede l’apertura dello svincolo di Rosolini e successivamente, tra settembre e ottobre, la fruizione pubblica di circa 10 km del tratto autostradale fino allo svincolo di Ispica, per poi il cantiere proseguire fino a Modica”.

“La Siracusa- Gela- conclude – rappresenta una infrastruttura strategica per la provincia, su cui ho puntato l’attenzione sin dal mio insediamento, in termini non solo di agevole collegamento viario ma di indotto economico e sviluppo turistico che questa rete viaria  porta al nostro territorio”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista