Ultim'ora

Siracusa Vs Juve Stabia, limitazioni a vendita e consumo di bevande

Siracusa- Limitazioni nella vendita e nel consumo di bevande in occasione della partita Siracusa-Juve Stabia, fissata per domani alle 20,30 al “Nicola De Simone”.
Il vice sindaco, Giovanni Randazzo, su proposta del dirigente del settore Attività produttive, Vincenzo Migliore, e in osservanza di una nota della Questura recapitata ieri, ha emesso un’ordinanza con la quale impone la somministrazione di “alcolici ed altre bevande in bottiglie di vetro o lattine” solo all’interno degli esercizi commerciali e loro pertinenze, vietando di lasciare i contenitori all’esterno dei punti vendita. La misura ha validità in un raggio di 500 metri dallo stadio, a partire dalle 16 e fino alla conclusione della partita. Per motivi di sicurezza, il provvedimento prevede anche che vengano spostati dalle stesse zone i cassonetti per la raccolta dei rifiuti e “altro materiale pericoloso”.
Ai commerciati che violeranno l’ordinanza sarà comminata una multa che va da 25 a 500 euro con la possibilità di riduzione a 100 euro; per i consumatori la contravvenzione va da 100 a 500 euro e sarà comminata dopo una diffida verbale a gettare la bevanda.
Il provvedimento rientra nelle misure di prevenzione per gli eventi sportivi decise dal Ministero dell’interno dopo i fatti di Torino, avvenuti in occasione della finale di Champions League del 2017.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista