Sporco, blatte e insetti, sospesa dai Carabinieri attività di un panificio

L'esercizio è stato considerato in seguito all'ispezione carente sotto il profilo igienico-sanitario, le materie prime e i prodotti da forno in vendita sequestrati

Siracusa- Giro di vite dei Carabinieri della Stazione di Ortigia sui panifici locali, per accertarne, in collaborazione con il personale dell’Asp, le condizioni igienico-sanitarie.
Proprio queste ultime sono risultate pessime, durante l’ispezione, in una panetteria di via Di Natale, di cui è stata disposta la chiusura temporanea, tecnicamente la  sospensione dell’attività, fino alla risoluzione delle criticità documentate.
I locali e le attrezzature dell’esercizio, stando ai rilievi eseguiti dai militari dell’Arma, erano decisamente sporchi, ed invasi da insetti e blatte.
Le attrezzature erano arrugginite, unte ed in pessimo stato di manutenzione, mentre gli alimenti che necessitano di essere conservati a temperatura controllata, si trovavano, invece, detenuti a temperatura ambiente.
I prodotti alimentari mal conservati, consistenti in 10 quintali di prodotti da forno, salati e dolci posti in vendita, e materie prime sono stati sequestrati.

 

Facebooktwittergoogle_pluspinterestlinkedinmail

CircaMascia Quadarella

Giornalista Contatta:Website | Facebook | Altri articoli

X