Ultim'ora

“Sport e solidarietà”, in campo vince il cuore.Trofeo ai giornalisti

Siracusa- Ha vinto la solidarietà, anche quest’anno, per la 5° edizione del Torneo di calcio a 5, un triangolare, organizzato dall’ex consigliere della circoscrizione Ortigia Raffaele Grienti,  dedicato  a Gianluca Bianca, il giovane capitano siracusano di un peschereccio scomparso in circostanze misteriose, durante una battuta di pesca in acque straniere, per cui i parenti chiedono prima verità e poi giustizia.

In campo sono scesi i giornalisti siracusani, gli ex consiglieri del “Quartiere Ortigia”, gli “Amici di Gianluca Bianca”. A seguire le traiettorie del pallone e le “destrezze” degli improvvisati calciatori tanti spettatori, che hanno fatto le loro donazioni.

Il ricavato è stato devoluto al gruppo “Volontari con il cuore”, che si occupa di sfamare ed assistere cani e gatti randagi in giro per la città. A tal proposito, anche un negozio di animali del capoluogo ha voluto donare una notevole quantità di cibo per gli amici a 4 zampe.

A precedere il fischio d’inizio un breve discorso da parte di Raffaele Grienti, che ha ringraziato partecipanti e spettatori.
Tra i presenti anche i sindaci di Siracusa e Priolo Gargallo, Francesco Italia e Pippo Gianni, nonché il deputato regionale Edy Bandiera.

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4901 Articoli
Giornalista