Ultim'ora

Tempo di bilanci per Valeria Troia, domani l’assessore parlerà di progetti presenti e futuri

Siracusa – Domani mattina, alle 10.30, in un noto albergo di via Nino Bixio, Valeria Troia, attuale assessore alle Politiche educative della Giunta Garozzo, ha convocato una conferenza stampa per illustrare i risultati finora ottenuti nello svolgimento del suo mandato amministrativo.

L’assessore ha annunciato anche di volere  parlare di condivisione di scelte, quindi anticiperà nel corso dell’incontro con i giornalisti anche i suoi  progetti politici futuri, o quanto meno ne offrirà un assaggio.

Valeria Troia, assieme ad Italia, è l’assessore più “longevo” dell’esecutivo di Palazzo Vermexio. Giovane e motivata, ambiziosa al punto giusto, l’assessore è stata  abbastanza presente nella vita cittadina, tanto da aver conquistato la fiducia di diverse associazioni.

A lei il merito di aver voluto impostare un dialogo diretto tra genitori, scuola e istituzioni , ma anche quello di una serie di iniziative di coinvolgimento pubblico atte a trasformare le diversità in risorse.

Sicuramente, visto che il tempo stringe,  la politica starà rodando i motori in vista della prossima tornata elettorale, anche alla luce della neo nomina in seno all’assemblea nazionale del PD…In effetti,  secondo qualche rumors,  potrebbe essere proprio lei la candidata di punta del Partito alla poltrona di primo cittadino del capoluogo… anche se qualcuno la vedrebbe designata  parlamentare.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista