Ultim'ora

Tirocini di tre mesi in Spagna e in Belgio per 11 studenti dell’Einaudi

Siracusa- Mobilità transnazionali di tre mesi in Belgio e in Spagna per undici studenti dell’Istituto “Luigi Einaudi” di Siracusa, impegnati questa estate nel progetto europeo Erasmus+ ““MA! Multimedia and Audiovisuals”” curato dalla società OpenCom di Arezzo.
Undici mobilità che vedono gli studenti Francesco Aloscari, Tommaso Forte e Gaia Pantano a Siviglia in Spagna, gli studenti Mattia Arrabito, Andrea Lena, Alessio Midolo e Andrea Montalbano a Bruxelles in Belgio e gli studenti Ilenia Fortuna, Alessandra Ramondetta, Alice Salemi e Nicolò Torrisi a Saragozza in Spagna.
Le mobilità sono totalmente gratuite per i partecipanti. Gli studenti, selezionati con un avviso interno della scuola, sono partiti in piccoli gruppi a fine maggio ed inizio giugno e il ritorno è previsto per metà settembre. Stanno svolgendo attività di tirocinio presso aziende e imprese specializzate in diversi settori e il programma di lavoro svolto permetterà agli studenti di avere una formazione sul campo e di approfondire il bagaglio di conoscenze teoriche/pratiche acquisite nel corso della esperienza scolastica.
Il progetto è coordinato dai docenti dell’Einaudi Salvo La Delfa, Donata Pensavalle, Patrizia Dipasquale e Marinella Iencarelli e dalla responsabile di OpenCom Valentina Mariottini.
Soddisfatta la dirigente scolastica Teresella Celesti che vede in questi tipologia di progetti opportunità di crescita e di formazione importanti per gli studenti dell’Einaudi.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista