Ultim'ora

Torna in campo Valeria Troia, l’ex assessore alle Politiche educative si rimette in gioco e sarà la “Prossima”…?

Siracusa – Scende in campo e si rimette in gioco, forte dell’esperienza maturata e della rete che ha saputo tessere tra le risorse civiche, l’ex assessore alle Politiche educative del capoluogo, Valeria Troia. Donna di centro-sinistra, maturata in seno al Pd, emersa nella giunta Garozzo, dinamica e aperta, amata dai giovani, e anche dalle mamme, che ha saputo conquistare con la sua fervida progettualità in corso di mandato, la giovane politica siracusana,  domenica prossima, 18 marzo, alle ore 10.30, nella sede di via Piave 122,  battezzerà  il nuovo  movimento civico che coordinerà,  denominato “Prossima”…
“Prossima”- spiega Valeria Troia-  come nell’idea dei fondatori, guarda alla città delle persone. Una città vicina, dove la prossimità è condivisione di problemi ma, soprattutto, di idee e soluzioni.
«La politica non può mai derogare dagli obblighi che ha nei confronti dei cittadini – sottolinea la coordinatrice del movimento – Bisogna ritornare per le strade nel quotidiano ed essere strumento per la gente e per il territorio.
Tocca anche ai noi stessi cittadini – conclude Valeria Troia – impegnarci perché la città sia autenticamente una comunità che cresce insieme, si confronta e si alimenta del coraggio di ognuno.»
“L’ascolto – conclude-  è al centro dell’impegno civico di “Prossima” e domenica il progetto partirà proprio da questo. Una comunità riunita che prova ad individuare le azioni migliori dopo il racconto delle persone”.

Ma Valeria sarà prossima a …? Forse candidarsi come prima cittadina? Il suo nome, oggi tagliato fuori dai sondaggi social, potrebbe essere oggetto di ripescaggio e rovinare i programmi della prossima  competizione pensata e declinata al maschile? Potrebbe essere lei, forse, la rivelazione, il trait-d’union  del centro sinistra, nonostante i malumori creati dalla sua fuoriuscita dalla giunta Garozzo? Lo sapremo: Prossima…mente!

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Mascia Quadarella
Informazioni su Mascia Quadarella 4915 Articoli
Giornalista