Ultim'ora

Ugl:”Quale il futuro di Siracusa Risorse?”

Siracusa –   Siracusa Risorse quale futuro? A porsi il quesito è il segretario provinciale dell’Ugl Antonino Galioto, alla luce delle imminenti  novità, sul piano finanziario e organizzativo, annunciate alle Rsa , dal presidente di Siracusa Risorse, nel corso di  un incontro avvenuto la scorsa settimana. Il sindacalista vuole comprendere quali saranno i cambiamenti concreti e soprattutto conoscere nel dettaglio la programmazione della società, che presta servizi prevalentemente al Libero consorzio comunale di Siracusa,  per garantire i livelli occupazionali prevalentemente agli ex Lsu dell’ente.

“La condivisione degli obiettivi – ricorda Galioto- comporta la necessità di un sistema di relazioni stabile, improntato sulla  reciproca collaborazione delle parti, orientato alla prevenzione dei conflitti, in grado di favorire lo scopo primario  sia  dei lavoratori, che dei servizi  svolti , per il perseguimento delle finalità individuate dalle leggi, dai contratti collettivi”.

“Ad onor del vero – precisa-  gli incontri svolti hanno sempre evidenziato la  massima collaborazione del presidente anche in presenza di difficoltà dell’Amministrazione, quindi di chiede allo stesso di fissare un incontro  per esaminare e concludere le questioni ancora aperte e passare dalle chiacchiere ai fatti e quindi alle sicurezze”.

Mascia Quadarella

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista