Ultim'ora

Verdi, nominati i coordinatori cittadino e provinciale: La Delfa e Scamacca

Siracusa- Si riorganizza e cerca di rinvigorirsi nel territorio, subito dopo l’entrata nella giunta Italia di Buccheri, la Federazione dei Verdi nella provincia di Siracusa. Il coordinatore regionale Carmelo Sardegna ha nominato Salvo La Delfa nel ruolo di coordinatore comunale di Siracusa e Alberto Scamacca coordinatore provinciale.

Salvo La Delfa, chimico, docente di scienze, giornalista, fondatore ed ex presidente dell’Associazione Rifiuti Zero Siracusa, da anni si muove nel campo della sostenibilità ambientale, dando un contributo con iniziative e azioni concrete alla risoluzione delle problematiche locali.

Alberto Scamacca si è occupato di politiche giovanili, rappresentante degli studenti nella Facoltà di Architettura di Siracusa, è stato presidente della commissione urbanistica della Consulta Comunale Giovanile e presidente della stessa Consulta fino al 2017.

Successivamente, nella prassi della Federazione dei Verdi, saranno nominate le coordinatrici comunali e provinciali che affiancheranno rispettivamente Salvo La Delfa e Alberto Scamacca.

“Le due nomine hanno l’obiettivo di rinforzare la presenza della Federazione dei Verdi nella provincia di Siracusa e far crescere il partito che fa della tutela ambientale, della sostenibilità e della green economy i punti cardini della propria linea politica cercando di promuovere e far valere le ragioni di chi, a Siracusa, vuole tutelare l’ambiente e avviare una conversione ecologica dell’economia, del modello di consumo e degli stili di vita”, dichiarano Salvo Costantino, Andrea Buccheri e Michele Buonomo, che hanno qualche mese fa aderito alla Federazione, rappresentandola al Consiglio comunale.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista