Ultim'ora

Villa comunale di Noto, 28 enne nigeriano si spoglia e va in escandescenza creando scompiglio

Noto- Arrestato dalla Polizia di Noto un nigeriano di 28 anni, Cristopher Side, che dovrà rispondere di  resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali dolose, danneggiamento ed atti osceni.

Il cittadino extracomunitario, infatti,  intorno alle 19.00 di ieri,  avrebbe dato il peggio di sé, dapprima danneggiando, senza  motivo,  un tavolino di un esercizio della piazza della città barocca, poi spostandosi nella villa comunale dove, noncurante dei tanti bambini e persone presenti,  si era denudato in prossimità della fontana, in palese stato di agitazione, intimorendo i presenti.

A bloccarlo, tentando di sedare la sua escandescenza, sono  intervenuti gli agenti di Polizia, che hanno fatto fatica vista l’opposizione violenta dell’uomo, dall’imponente stazza.

Dalle indagini svolte nell’immediato dalla Polizia è emerso che lo straniero, foto segnalato al centro di accoglienza di Mineo in qualità di richiedente protezione internazionale, si sarebbe già reso responsabile di comportamenti analoghi a quelli avuti ieri in provincia di Siracusa.

Lo  scorso marzo 2017 sarebbe stato arrestato già, sempre per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

Mascia Quadarella

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5009 Articoli
Giornalista