Ultim'ora

Vinciullo : “Tar dispone verifica su busta della sezione elettorale 82”

Siracusa- Elezioni amministrative 2018 nel Comune di Siracusa, il Tar di Catania, in seguito al ricorso presentato da Gianluca Caruso,  legale di un candidato nelle liste di  Forza Italia, Giuseppe Carnazza, ha disposto l’apertura della busta contenente i documenti della sezione elettorale 82,  per eseguire una verifica. Lo comunica il leader di Siracusa Protagonista, nonché ex deputato regionale Vincenzo Vinciullo, che avrebbe verbalizzato alcune contestazioni di anomalie per la stessa sezione.

“Sezione, tra l’altro- precisa Vinciullo- oggetto anche del ricorso di Ezechia Paolo Reale e, anche in quel caso, il TAR ha ordinato l’apertura della busta e la verifica dei risultati elettorali.
E’ chiaro che, dovendo aprire adesso la busta della sezione 82 e non sapendo se la stessa sia già stata aperta dalla Commissione che sta operando presso la Prefettura, sarebbe opportuno che all’apertura della buste partecipasse anche Reale o un suo rappresentante, per verificare i dati”.
“A questo punto- continua Vinciullo –  sarebbe necessario ed opportuno che  Reale relazionasse alla città sullo stato dei lavori della Commissione, su quante sezioni sono state già controllate e su quali sono i risultati a cui si è pervenuti, dal momento che non possiamo continuare ad inseguire tutte le notizie che, di giorno in giorno, vengono diffuse dagli organi di informazione”.
“Un’operazione chiarezza – conclude Vinciullo – dal momento che il Tar ha ordinato di effettuare una “operazione verità”, credo che sarebbe necessaria”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista