Ultim'ora

65°anniversario Lacrimazione della Madonna, sabato pronta la pedana per venerare da vicino il quadretto miracoloso

Siracusa-Riunione organizzativa, questa sera alle 20.00, al Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa, per  i volontari  che stabiliranno le modalità di  realizzazione della pedana in legno che consentirà ai fedeli di poter venerare da vicino, dal 18 al 27 agosto, il quadretto prodigioso.

Stando ai programmi i volontari si metteranno al lavoro domani per consegnare l’opera finita e utilizzabile sabato mattina.

Lo scorso anno è stata registrata un’ affluenza di oltre 10 mila pellegrini accorsi per pregare da vicino la Madonnina di Siracusa.

Commovente il pianto dei testimoni oculari che hanno potuto incrociare i loro occhi con quelli della Madonna che ha versato Lacrime nel 1953.

Una curiosità dell’anno scorso: la prima famiglia, che ebbe accesso sulla pedana per il passaggio davanti alla Madonnina, si trovava in pellegrinaggio per ringraziare della grazia ricevuta per la nascita di un figliolo, nato proprio il 29 agosto, giorno in cui si fa memoria dell’inizio della lacrimazione della Madonna.

A partire da lunedì 20 agosto al 1 settembre, il Santuario rimarrà aperto con orario continuativo dalle ore 7,00 alle ore 21,00.

Il manifesto del programma delle celebrazioni.

 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5014 Articoli
Giornalista