Ultim'ora

A Priolo Carnevale in allegria, con il finale affidato a Corinne Mantineo

Priolo Gargallo- A Priolo la festa continua, l’allegria del Carnevale, infatti, contagerà adulti e piccini, con un cartellone ricco di eventi per tutte le età. Parola d’ordine divertimento, ma anche occasione per far girare in maniera virtuosa l’economia locale, delle piccole attività commerciali del comune industriale.

Lo start avverrà dopodomani, giovedì 20 febbraio, con la sfilata in maschera per le vie cittadine degli alunni del 2° Istituto Comprensivo “Alessandro Manzoni”. Il tema scelto quest’anno è legato alle favole senza tempo, Pinocchio, Alice nel Paese delle Meraviglie e Il Piccolo Principe. Partenza alle 10:00 dal piazzale del Polivalente e arrivo al Largo dell’Autonomia comunale, con esibizione sul palco dei gruppi partecipanti. Sempre giovedì, il primo degli eventi ospitati all’interno del tendone, allestito nel piazzale dell’Autonomia Comunale, organizzati dall’Amministrazione Gianni, in collaborazione con la Pro Loco Priolo Gargallo, a partire dalle 19:30, serata di intrattenimento e animazione con Gaetano Scimonelli e la musica live dei “Neri a Pois”.

“Carnevale Sotto il Tendone”, continuerà venerdì 21 febbraio; dalle 19:30, dj-set con artisti locali; alla consolle, per far ballare giovani e meno giovani, si alterneranno Ivan Lucanto, Alessio Calà, Mauro La Rosa, Andrea Sampirisi, Vox MC Casty. Presente anche il dj e produttore Angelo Ferreri, noto in tutto il mondo, eletto migliore artista di Jackin House nel 2017. Prevista infine l’esibizione di un gruppo di ballerine brasiliane e tamburi. Domenica 23, dalle 10:00 alle 13:00, animazione per i più piccoli, con trampolieri, trucca bimbi, baby dance, teatro dei burattini, bolle di sapone, giochi musicali. I bimbi, accompagnati dagli animatori, potranno fare anche un giro a bordo del trenino di Re Carnevale. Ancora domenica 23 febbraio, dalle 16:00, “Gran Galà-C’era una Volta”, sfilata in maschera, con costumi ispirati ai personaggi delle fiabe, delle associazioni culturali locali; partenza da viale Annunziata, nei pressi della casetta dell’acqua, ed esibizione finale sul palco allestito in piazza Quattro Canti. Ospiti d’eccezione, i campioni mondiali di danze latine, Cristian e Maria Garofalo, saliti sul gradino più alto del podio lo scorso anno ai campionati che si sonosvolti in Cina. Martedì 25, alle 10:00, sfilata in maschera a tema degli alunni del 2° Istituto Comprensivo, con partenza da viale Annunziata e arrivo nel piazzale dell’Autonomia Comunale, dove si terrà l’esibizione dei gruppi. Martedì 25, ultimo giorno di festeggiamenti. Dalle 16:00, nuova sfilata in maschera delle associazioni culturali locali, che partiranno da viale Annunziata ed arriveranno in piazza Quattro Canti; qui è prevista l’esibizione finale dei gruppi, con la partecipazione della famosa you tuber Corinne Mantineo.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista