Ultim'ora

“Nessun focolaio di Coronavirus all’ospedale di Avola”, l’Asp smentisce

Avola- La notizia secondo cui sarebbe emerso un focolaio all’ospedale “Di Maria” di Avola con 12 operatori sanitari positivi per Covid 19 ad oggi non trova alcun fondamento.  

Da una verifica effettuata dalla direzione sanitaria dell’ospedale, così come dichiara il direttore medico dell’ospedale Avola/Noto, Rosario Di Lorenzo, tra gli ospedali di Avola e Noto è stato accertato un solo caso positivo di un operatore socio sanitario all’ospedale di Avola mentre per altri operatori sanitari sottoposti a controllo è in fase di definizione la procedura dell’analisi dei tamponi per l’accertamento della positività o meno secondo le linee guida vigenti al fine di ottenere un risultato certo. 

 Tutti gli operatori sanitari sottoposti a controllo sono stati precauzionalmente allontanati dal lavoro e posti in isolamento domiciliare. Ogni qualvolta viene accertato anche un solo caso dubbio scattano le procedure che prevedono anche la sanificazione e nebulizzazione degli ambienti interessati nonché il controllo dei pazienti ricoverati. I tamponi effettuati a questi ultimi hanno dato tutti esito negativo. 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista