Ultim'ora

Lettura via Facebook, con la biblioteca di Belvedere. Domani “La peste” di Camus

Siracusa- “La peste” di Albert Camus sarà il primo libro letto via Facebook nell’ambito del progetto ministeriale “La Biblioteca dei borghi”, misura “Biblioteca casa di quartiere” organizzato a Belvedere.

“La peste” di Albert Camus è uno dei romanzi più letti in questo periodo, attestandosi ai primi posti nelle vendite on line di Ibs e Amazon. La lettura dei passi più significati del testo, curata da Salvo Gennuso, potrà essere seguita lunedì 9 marzo, a partire dalle 9.45 all’indirizzo https://www.facebook.com/BibliotecaBelvedereSr/. Sarà inoltre possibile interagire con il lettore.

“Le nuove disposizioni seguite all’emergenza Coronavirus e il successo che i “laboratori di lettura” continuano ad avere verso i lettori ci hanno determinato in questa direzione che spero possa trovare il gradimento dei fruitori”. A Dichiararlo è Fabio Granata, assessore comunale alla Cultura. “Se la gente non può più andare in Biblioteca – sottolinea l’assessore- allora la biblioteca andrà nelle case della gente, continuando a mantenere intatto il rapporto di scambio, condisione, ascolto e confronto, tipiche dei laboratori di lettura. La Biblioteca come presidio che nutre le intelligenze e propone finestre aperte sulla lettura. Un’esperienza che ci consente, nonostante i tempi, di mantenere vivi i rapporti con i nostri cittadini”.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista