Ultim'ora

Saranno 90 gli anziani che a Priolo usufruiranno dell’assistenza domiciliare

Priolo Gargallo- Incrementato il servizio Ada, che prevede l’assistenza domiciliare di base e specialistica per anziani che risiedono nel comune di Priolo Gargallo. Finora erano 60 gli utenti che usufruivano del servizio, adesso è stato esteso ad ulteriori 30 utenti inseriti nella graduatoria, per un totale di 90 beneficiari.

La giunta municipale ha approvato nel pomeriggio l’affidamento del servizio alla cooperativa già accreditata, per i mesi di novembre e dicembre, fino all’espletamento della nuova procedura di accreditamento.

Il servizio prevede anche la presenza di 2 figure altamente specializzate, uno psicologo e un pedagogista.

“In una situazione di emergenza sanitaria come quella attuale, in cui alle categorie più a rischio è sconsigliato uscire di casa – ha sottolineato il sindaco Pippo Gianni – diventa ancora più importante per gli anziani beneficiare di un sostegno domiciliare, che assicuri loro assistenza, ma anche compagnia e vicinanza”.

“Una iniziativa davvero importante – ha commentato l’assessore alle Politiche Sociali Diego Giarratana – che volevamo da tempo e che finalmente diventa realtà. L’amministrazione comunale dimostra ancora una volta una grande sensibilità e si conferma sempre più vicina alle fasce sociali deboli della popolazione.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5027 Articoli
Giornalista