Ultim'ora

Ruba auto e tenta furto in area di servizio, si ferisce e dimentica le chiavi di casa: arrestato 48 enne di Francofonte

Francofonte/Carlentini- I carabinieri della stazione di Francofonte, impegnati nei servizi di controllo straordinario del territorio, mirati alla verifica dell’attuazione delle misure urgenti in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da covid – 19 e alla repressione dei reati predatori, hanno arrestato ieri mattina in flagranza di reato il pregiudicato 48enne francofontese Michele Ponte. 

L’uomo, rubata un’autovettura a Francofonte, si era recato di notte presso un’area di servizio di Carlentini e, dopo aver infranto il vetro di una porta del retro, si era introdotto all’interno con l’intento di commettere un furto. Nella circostanza tuttavia l’uomo si era leggermente ferito e per tale imprevisto aveva deciso di desistere dal suo intento e si era allontanato. 

I Carabinieri, intervenuti sul posto, dove era giunto anche il personale del competente istituto di vigilanza privato, hanno eseguito un sopralluogo che ha permesso di verificare come il ladro avesse perso sul posto, probabilmente per la fretta, le chiavi della propria abitazione. Grazie ad esse e dopo averlo anche riconosciuto visionando le telecamere di videosorveglianza, I militari sono così riusciti in breve a rintracciare e ad arrestare il ladro.  

L’uomo è stato quindi posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in regime di arresti domiciliari ed è stato altresì sanzionato per la violazione delle misure di contenimento della pandemia da coronavirus. 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista