Ultim'ora

Istituti comprensivi Siracusa, Italia conferma apertura domani 8 gennaio

Siracusa- Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, attraverso un comunicato apparso sulla propria pagina Facebook conferma l’apertura per domani, venerdì 8 gennaio, degli istituti comprensivi del capoluogo.

“Dopo un ulteriore confronto con l’Asp, terminato da pochi minuti- scrive sulla bacheca del social- si conferma per domani la riapertura degli istituti comprensivi comunali e degli ordini di studio afferenti”.

” I dati dei contagi in città (indici di prevalenza)- specifica il primo cittadino aretuseo- a differenza di altri comuni, non giustificano, al momento, una chiusura delle suddette scuole”.

“L’amministrazione comunale, pertanto, attenendosi alle indicazioni delle autorità sanitarie non è autorizzata a chiudere le scuole d propria competenza senza motivazioni supportate da dati epidemiologici allarmanti”.

“Sarà nostra premura- conclude il post- comunicarvi eventuali disposizioni regionali o nazionali così come puntualmente avvenuto all’inizio della pandemia”.

Una posizione che dai commenti non troverebbe d’accordo diversi genitori, che avrebbero preferito rinviare il ritorno alle lezioni in presenza, data l’impennata di contagi registrati in Sicilia nelle ultime settimane.

Qualche mamma ha voluto ricordare al primo cittadino come sia importante in questa fase delicata preservare la salute dei bambini, delle loro famiglie, ma anche quella dei docenti e del personale Ata. Al momento, comunque, nonostante le opinioni contrarie e le poche favorevoli, da domani la campanella suonerà per centinaia di piccoli studenti…

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista