Ultim'ora

Bloccati da guardia giurata all’ingresso del tribunale di Siracusa con coltelli al seguito, denunciati

Siracusa- Intorno alle 9.30 di questa mattina al Tribunale di Siracusa sono stati registrati, a distanza ravvicinata, due distinti tentativi di 2 uomini di introdursi nei locali giudiziari con 2 coltelli a serramanico al seguito.

Protagonista del primo episodio un anziano di 80 anni, residente in un comune del catanese. Il pensionato è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico dalla lama a punta di circa 7 cm e il manico di 9 cm.

Come da prassi, la guardia giurata ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine che hanno identificato l’uomo, procedendo con la denuncia del caso, per porto ingiustificato dell’arma da taglio.

Mentre gli operatori di Polizia si stavano allontanando, avendo concluso le procedure di rito, un 56enne residente nella zona nord della provincia di Siracusa, è stato fermato al controllo all’ingresso dalla stessa guardia giurata, alla quale non è sfuggito, anche questa volta, durante la scansione col metal detector degli effetti personali, il coltello a serramanico che l’uomo aveva riposto dentro il proprio borsello. Arma analoga per dimensioni a quella del caso precedente, ma dalla lama ricurva.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista