Ultim'ora

Tenta si rubare gasolio in raffineria, melillese arrestato dai Carabinieri

Augusta- I carabinieri del Nucleo radiomobile di Augusta, la notte scorsa, hanno tratto in arresto per tentato furto Mario Cosentino, 66enne di Melilli (SR), già noto alle forze dell’ordine, mentre tentava di trafugare un ingente quantitativo di gasolio dal deposito di una raffineria, sita nella zona industriale megarese.

I militari dell’Arma, allertati da una chiamata al numero unico di emergenza “112”, si sono subito recati presso la raffineria, dove nella “sala pompe-gasolio” del deposito carburante, hanno trovato l’uomo intento ad asportare gasolio che, mediante una manichetta flessibile applicata al momento sulle condutture di carburante, immetteva in taniche da 25 litri cadauna.

Sull’automezzo utilizzato dall’uomo venivano rinvenute ben 79 taniche da 25 litri cadauno, di cui molte già piene e le altre pronte per il riempimento, per un totale complessivo di oltre 1000 litri di carburante asportato.

L’attività posta in essere dall’arrestato si è rilevata molto pericolosa poiché svolta in spregio alle minime norme di sicurezza e non curandosi del potenziale pericolo derivante da un eventuale innesco all’interno del deposito dove sono stoccate decine di migliaia di litri di carburante.

L’uomo è stato, dunque, arrestato per tentato furto, l’automezzo utilizzato e le taniche sono state sottoposte a sequestro, il combustibile consegnato al personale della raffineria, mentre sono in corso accertamenti per verificare le modalità di ingresso dall’uomo all’interno della raffineria.

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista