Ultim'ora

Comitato Ordine e sicurezza, a Priolo si incrementano i controlli nelle ore serali

Siracusa- Dopo la riunione, svoltasi nel mese di luglio 2020 il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di Siracusa, oggi, con una riunione in remoto, è tornato ad occuparsi della situazione a Priolo Gargallo. 

All’incontro hanno preso parte il sindaco del comune industriale Pippo Gianni,  il questore di Siracusa Gabriella Ioppolo, il Comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Giovanni Tamborrino e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza colonnello Luca De Simone. 

Sebbene dal costante e congiunto monitoraggio sull’andamento dei reati in quel centro, sinora, non sono emerse particolari criticità è stato convenuto di mantenere alta la soglia di attenzione in modo da prevenire ogni possibile criticità emergente, specie in considerazione dell’attuale delicata fase di crisi economica derivante dall’emergenza sanitaria. 

È stato anche convenuto di dare un ulteriore impulso alle attività di controllo del territorio, specie nelle ore serali.  

Il sindaco, nel ringraziare le Forze di Polizia per l’importante lavoro svolto, si è detto disponibile a partecipare ad iniziative volte a rafforzare l’indispensabile azione di prevenzione della delittuosità con il coinvolgimento dei cittadini. 

Il prefetto Giusy Scaduto ha, infine, voluto evidenziare la grande collaborazione e coesione esistente tra tutte le Istituzioni che rappresenta il vero valore aggiunto di questa provincia. 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista