Ultim'ora

“Streghe d’Estate 2022”, a Solarino sarà premiata una cardiologa

Solarino- Torna a Solarino, domenica 28 agosto, alle 20.00, nella piazza principale, “Streghe d’estate”. Si tratta della rassegna culturale, ideata dall’associazione “Sinergie Psicoetiche”, presieduta da Giuseppe Lissandrello, noto psicologo e scrittore del posto, con l’obiettivo di incentivare le “Pari opportunità”, al di là delle ricorrenze convenzionali, conferendo un riconoscimento pubblico a donne del territorio che si sono distinte per impegno e risultati in uno specifico ambito professionale o culturale.

Questa quinta edizione, improntata sul binomio “Donna Medicina”, vedrà premiare, infatti, Maria Francesca Miano, cardiologa solarinese.

 Interverranno, analizzando da prospettive diverse il tema, illustri relatori, tra cui: Cristina Tornali, presidente Ain, Centro Virdimura Catania; Agata  Di Giorgio, responsabile Ufficio Stampa Asp 8 di Siracusa, Elisa Interlandi (presidente Cidec Sanità).

A condurre la serata e a moderare il dibattito pubblico sarà la giornalista siracusana Mascia Quadarella.

 Previste le esibizioni musicali di Fabio Barbagallo & Friends.

 L’evento gode del patrocinio dell’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Solarino e dell’Assessorato della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro della Regione Siciliana.

Print Friendly, PDF & Email