Ultim'ora

Noto, intensificati i controlli dei Carabinieri. Giovani più responsabili, alla guida l’amico sobrio

Compagnia Carabinieri Noto controlli zona Sud Codice Strada

Noto- Con l’approssimarsi del fine settimana, che sta facendo registrare un primo sensibile aumento di turisti nei comuni a sud del capoluogo aretuseo, si moltiplicano gli sforzi dei carabinieri della Compagnia di Noto per mettere in campo un numero adeguato di militari, in uniforme ed in abiti civili, per garantire il rispetto della legalità.

Solo nelle ultime ore sono state 191 le persone controllate a bordo di 142 veicoli.

A fronte dei numerosi controlli effettuati, a cui sono seguiti un discreto numero di contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada, si è registrato un ritiro di patente per guida in stato di ebbrezza alcolica a Pachino a carico di un giovane di 23 anni. I Carabinieri della Compagnia di Noto hanno, comunque, accertato in più occasioni che gruppi di amici individuano tra loro un “guidatore designato” che, non bevendo alcolici durante la serata, accompagna gli amici in auto in sicurezza.

Infine, nelle prossime ore saranno intensificati i controlli lungo la fascia costiera a sud del capoluogo aretuseo per garantire il rispetto del distanziamento sociale, al fine di evitare la diffusione del Covid-19 e saranno altresì effettuati, come di consueto, numerosi controlli per il rispetto delle norme del Codice della Strada.

immagine repertorio Compagnia Noto

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista