Ultim'ora

Troppi veicoli senza assicurazione o revisione, sanzioni dei Carabinieri

Siracusa- Nella giornata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Siracusa hanno condotto un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato in particolare a prevenire e reprimere il fenomeno della guida in stato di alterazione da assunzione di sostanze alcoliche e/o stupefacenti, nonché a controllare i soggetti sottoposti a misure di prevenzione e cautelari. 

I militari hanno, quindi, svolto numerosi controlli alla circolazione stradale lungo gli assi viari più trafficati, con particolare attenzione alle località turistiche e balneari, possibili luoghi di assembramenti non autorizzati, come l’isola di Ortigia e Fontane Bianche, ed alle zone più degradate della città. 

Il servizio dell’Arma aretusea ha visto impiegate pattuglie automontate ed appiedate che hanno proceduto al controllo di 64 veicoli e 89 persone, elevando diverse sanzioni amministrative per infrazioni al codice della strada, per un totale di oltre 3.800 euro. 

Fra le violazioni più riscontrate, la mancata revisione dei veicoli, la mancata assicurazione degli stessi e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza e del casco alla guida di moto e scooter, da cui deriva il fermo amministrativo per 60 giorni e la decurtazione di 5 punti patente. 

Nell’arco del servizio sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa competente, quali assuntori, 7 soggetti trovati in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti di tipo marijuana per uso personale, per un peso complessivo di circa 3 grammi. 

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista