Ultim'ora

Lentini, Marco è il primo nato nel 2021 della provincia di Siracusa

Lentini – E’ avvenuta nel reparto di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale di Lentini diretto da Lucia Lo Presti la prima nascita del 2021 nella provincia di Siracusa.

Il piccolo, nato alle ore 3,48, si chiama Marco, pesa 2 chili e 990 grammi, sesto figlio di Antonina Motta, 29 anni e di Andrea Carrabino, residenti ad Augusta ed è venuto alla luce con parto spontaneo. Il piccolo e la mamma godono di ottima salute.

Ad assistere per il lieto evento sono stati la ginecologa Barbara Pirruccello, l’ostetrica Maria Grazia Armenia e la pediatra Melina Ingegnosi, collaborati dal personale infermieristico.

Due ore dopo, alle ore 6,11 un secondo vagito, sempre all’ospedale di Lentini, con la nascita di Samuele, 3 chili e 640 grammi, secondogenito di Daniela Sardo e Giancarlo Conti di Augusta  e alle ore 9.05 nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Siracusa diretto da Antonino Bucolo sono nate alla 25 esima settimana con taglio cesareo due gemelline.

Ai piccoli e ai genitori giungono i migliori auguri della Direzione generale dell’Asp di Siracusa e dei direttori dei reparti di Lentini e Siracusa di Ginecologia e Ostetricia, Pediatria, Neonatologia e UTIN.

Auguroni e benvenuti anche dalla redazione di Siracusa

Print Friendly, PDF & Email
Informazioni su Mascia Quadarella 5008 Articoli
Giornalista